di Marina Beatrice Lombardi
Renova è la piattaforma più innovativa della casa produttrice Biotec Italia, è stata sviluppata per rispondere a diverse esigenze, un unico sistema dove confluiscono 4 tecnologie completamente realizzate in Italia:
ABRALASE: un peeling meccanico che, grazie a un flusso di cristalli e un laser infrarosso permette di rimuovere lo strato più esterno della pelle, levigare e rigenerare la cute. Una pulizia profonda che non rovina il tessuto ma lo rende visibilmente più liscio e pulito.
MESO: questo trattamento porta alla formazione di canali acquosi temporanei sulla membrana cellulare con conseguente passaggio di principi attivi dallo spazio extracellulare a quello intracellulare. Lo strato corneo infatti rappresenta la barriera principale all’assorbimento dei principi attivi applicati a livello topico, grazie a questo trattamento i cosmeceutici applicati penetrano più facilmente e aumentano la loro efficacia.
CTR: è un trattamento di tonificazione cutanea che utilizza radiofrequenza PULSATA e UNIPOLARE. L’impulso elettrico viene trasmesso in profondità nel derma e riscalda i tessuti molli inducendo prima la contrazione del collagene e successivamente ne incrementa la produzione. Ogni trattamento è personalizzato secondo le esigenze della pelle del cliente e viene eseguito in assoluto comfort grazie ad un controllo computerizzato e al sistema di raffreddamento sul terminale del manipolo. Un trattamento unico per ripristinare l’elasticità della pelle e distendere i tessuti.
CFU: una nuova tecnologia che concentra l’energia ultrasonica precisamente nello strato cutaneo da trattare, alla profondità desiderata, generando energia termica rigenerante. Un lifting non chirurgico che rimodella i tessuti a profondità differenti per dare una visibile tonicità al viso.
All’interno di questo manipolo è presente un innovativo brevetto, ACE (Active Cooling Emission), che garantisce la circolazione attiva del fluido di raffreddamento per permettere stabilità ed efficienza alla tecnologia, aumenta notevolmente la durata di vita del trasduttore, sino a 20.000.000 di impulsi. Inoltre, ne mantiene inalterata la qualità di emissione. Elimina l’effetto calore sulla pelle, aumentando la sicurezza e l’efficienza del trattamento.
Combinare innovazione è ciò che i laboratori Biotec Italia studiano e sviluppano da anni creando tecnologie che vengono prodotte interamente in Italia. Renova vuole offrire al cliente un trattamento completo che va dalla pulizia profonda, alla veicolazione di principi attivi fino alla tonificazione dei tessuti, con trattamenti semplici, confortevoli ed efficaci.