di Camilla Barni
La convention di Maria Galland Paris, tenutasi recentemente a Milano, è stata l’occasione per presentare i progetti di sviluppo, per approfondire temi e fornire contenuti all’avanguardia alle professioniste, ma anche per festeggiare i 25 anni del brand in Italia
Il 13 e 14 ottobre si è svolta la Convention MGP – Italia, l’importante appuntamento annuale nel quale i clienti Maria Galland Paris hanno l’opportunità di conoscere in anteprima i progetti di sviluppo per l’anno successivo, di ricevere contenuti all’avanguardia e, quest’anno, anche di festeggiare insieme a tutto il team i 25 anni di Maria Galland Paris in Italia. Durante la convention Maria Galland Paris, nella serata di domenica, il direttore generale sud Europa, Antonello Badanesi, supportato dal direttore commerciale Italia Gianluca Spada e dalla training manager Italia Rosanna Amato, ha esposto il piano strategico per tutte le beauty partner Maria Galland Italia.
È stato presentato in anteprima assoluta l’innovativo e rivoluzionario concetto del Phygital che sottenderà tutte le strategie dei prossimi anni. Per Maria Galland Paris, Phygital significa Integrazione: integrazione tra storia e innovazione, integrazione tra comunicazione fisica e comunicazione digitale, integrazione tra manualità esclusive e diagnosi interattiva. La diagnosi a 360° Maria Galland Paris ne è un esempio concreto. Inizia a livello digitale e si conclude, in modo fisico, in istituto con le professioniste di bellezza che, attraverso l’esperienza, la conoscenza e la scientificità costruiranno il trattamento personalizzato per la consumatrice che potrà beneficiare di un trattamento ricco di storicità nella sapienza delle manualità Maria Galland Paris.
E proprio per rafforzare il concetto di integrazione tra storia e innovazione è stata scelta la città di Milano che ad oggi rappresenta perfettamente questa integrazione funzionale, efficace, attuale. Durante la cena di gala, tenuta sul roof di una location suggestiva, dal quale è possibile apprezzare un’incantevole Milano by night, delle ballerine di danza classica hanno emozionato tutte le estetiste riportando l’attenzione sulla storicità della marca e delle sue origini. Questo momento simboleggia perfettamente l’integrazione tra storicità e innovazione di cui parliamo
La serata si è conclusa con festeggiamenti molto partecipati e un taglio della torta che ha coinvolto tutti quanti in un’atmosfera gioiosa e piena di emozioni. Il giorno dopo l’evento si è spostato in una location di assoluto pregio e molto innovativa: Casalago. Le beauty partner sono state coinvolte in tre diversi workshop costruiti ad hoc per consegnare contenuti innovativi e strategici allo sviluppo del business.