Sabato 20 aprile 2024 – Hotel NH PANORAMA Napoli- Una nuova occasione di incontro tra i professionisti di più discipline, tutti coloro che si occupano della relazione d’aiuto e non, con l’obiettivo solenne di un approccio tanto antico da essere, oggi, considerato rivoluzionario: mettere insieme tutte le sinergie con le cure delle malattie, con le esperienze medico scientifiche, utilizzando anche le discipline olistiche, per migliorare e rafforzare la parte sana del malato.
Dopo lo straordinario successo della prima edizione del MEETING DI MEDICINA & OLISTICA, organizzato da Giuseppe Pardo, direttore dell’Ente di formazione CENTRO RAL di Napoli, e da Alexandro Nardulli, il 20 aprile 2024 presso la sala Congressi dell’NH Panorama di Napoli, ci sarà la seconda edizione, ancora più ambiziosa. L’evento è denominato 2° MEETING DI MEDICINA & OLISTICA: Interventi integrati in oncologia.
II Meeting rappresenterà un secondo incontro tra le esperienze medico scientifiche e le integrazioni con discipline complementari, con l’intenzione di coinvolgere medici, professionisti della salute, ricercatori Formatori nelle discipline complementari ed estetiche, aziende di settore. Un incontro che include un dialogo costruttivo per integrare tutte le conoscenze al fine di rendere il “periodo oncologico” per il paziente quanto più performante possibile. L’obiettivo sarà promuovere l’incontro e lo scambio di esperienze medico/scientifiche e le conoscenze sull’integrazione delle medicine complementari negli ospedali, ambulatori, studi privati e in tutte quelle strutture in cui spesse volte l’utente oncologico si rivolge per essere aiutato nel suo percorso.
I temi che verranno affrontati in questo incontro saranno incentrati su:
-
– La visione Oncologia in ambito PNEI
-
– La ricerca in ambito oncologico
-
– L’importanza delle integrazioni degli interventi integrati
-
– Trattamenti olistici integrafi (massaggio, touch therapy, tecniche mente corpo),
-
– Nutrizione e stili cli vita,
-
– Lo Psicologo/Psicoterapeuta in Oncologia
-
– Estetica Oncologica Specializzata
La finalità è quella di creare sinergie con le cure delle malattie con le esperienze medico scientifiche utilizzando le discipline olistiche e l’estetica specializzata per migliorare e rafforzare la parte sana del malato.
ll Meeting ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di Napoli; è accreditato ECM (5 crediti formativi per gli operatori della medicina) e ECP (4 crediti formativi).
I relatori:
– Prof. Antonio Giordano, oncologo, patologo, genetista, ricercatore, professore e scrittore. Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia, e professore di Anatomia e Istologia Patologica presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche dell’Università di Siena. (In attesa di conferma di partecipazione online o in presenza)
– Dott. Raffaele Ambrosio, odontoiatra membro del coordinamento campano della SIPNEI (Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia)
– Dott.ssa Lucia Ionta, Psicologa, Psicoterapeuta Clinica
– Dott.ssa Angela Noviello Direttore Italia e Coordinatrice Europa OTI Oncology
– Dott. Alexandro Nardulli, Tecnico di Laboratorio Biomedico, Naturopata, Formatore in discipline olistiche e del benessere iscritti negli elenchi dell’ENPACO (Ente Nazionale Professioni Associate Counselo e Olistica). Responsabile regionale dell’ENPACO
– Dott. Cristian Zago, Amministratore Delegato e Responsabile Scientifico della FARMOGAL CS S.R.L.
Le aziende
Le aziende che sponsorizzeranno l’evento sono: FIDEST S.R.L.S., FARMOGAL CS S.R.L., D’ORTA.
Tutte le informazioni sull’evento sono consultabili sulla pagina web dedicata, al link: https://www.centroral.it/news-media/meeting-medicina-olistica-2024